Attualità - 11 dicembre 2024, 18:12

Bollette Rivieracqua salate, scatta la protesta

Sabato manifestazione degli utenti di tutta la provincia davanti alla sede del consorzio idrico

Bollette Rivieracqua salate, scatta la protesta

Sabato manifestazione degli utenti di tutta la provincia davanti alla sede del consorzio idrico. Protesta da parte dei cittadini contro la società Rivieracqua, che gestisce il servizio idrico. 

Tutto è dovuto alle bollette stellari e conguagli spropositati. I cittadini lamentano che le loro pensioni e tredicesime non sono sufficienti per coprire questi costi.

 Inoltre, alcuni utenti non hanno ricevuto risposte ai reclami precedentemente presentati, e altri si trovano con bollette mai arrivate. In risposta a questa situazione, il gruppo di cittadini ha deciso di organizzare una manifestazione per sabato 14 dicembre alle 10 davanti alla sede di Rivieracqua, situata a Bussana, per chiedere risposte e avviare una class action contro l'azienda.

L'iniziativa, che si basa su un invito diffuso tramite social media, ha già attirato l'attenzione di numerosi partecipanti che intendono presentare ricorsi legali collettivi. 

Il gruppo si dichiara determinato a procedere con la protesta, nonostante sia in attesa di una decisione da parte dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) sulle tariffe.


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU