Presso il Ristorante Lorenzina al Mare di Imperia è stato consegnato ieri sera il 33º Premio Marathon assegnato al presidente William Stua per i 20 anni di presidenza "avendo - recita la motivazione mantenuta viva tra gli iscritti, solidarietà sportiva, valorizzazione della corsa in organizzato e valorizzato il nostro territorio con tante manifestazioni per giovani ed adulti, sostenendo in questi anni di presidenza varie Associazioni ed Enti di interesse sociale e per la sua carriera sportiva di giunta al 67º anno".
“Il Club Marathon Imperia è una grande realtà sportiva della Liguria – ha detto l’assessore regionale Marco Scajola -. In questi 20 anni di presidenza William Stua ha saputo presiederla al meglio ottenendo risultati significativi non solo dal punto di vista atletico, ma anche nell’organizzazione di grandi eventi. Sono infatti innumerevoli le attività proposte che hanno sempre riscontrato successo e partecipazione. Come Regione Liguria abbiamo voluto premiare Stua con una targa che simboleggia il nostro costante supporto verso le società sportive e verso coloro che contribuiscono, con impegno, a farle crescere anno dopo anno”.
Sono stati premiati anche tutti gli atleti per il Trofeo Marathon, considerate tutte le gare svolte nell’anno in base alla classifica finale