Presentazione del libro di Giovanni Toti, "Confesso, ho governato" stasera, alle 18.30, nei locali (pubblici) dell'ex Salso, insorge l'opposizione.
L'ex governatore sarà introdotto dal giornalista Paolo Liguori e affiancato dal sindaco Claudio Scajola.
Scrive in una nota il segretario cittadino Paolo Berlanda: "Il 'modello Liguria' per Bucci è stabilire chi abbia titolo o meno, bontà sua, di sedere in consiglio regionale, per il nostro primo cittadino è quello proposto dall'ex presidente 'patteggiatore' Giovanni Toti".
"Al posto del libro dell'ex presidente, dimissionario e prossimo ad essere dichiarato ineleggibile consigliamo al sindaco di presentare una bella serie di racconti , rigorosamente liguri, di Bruno Morchio, 'Bacci Pagano cerca giustizia'. Nella terra che presenta una delle maggiori incidenze di reati a livello nazionale sarebbe stato assai più appropriato".
"Come è stata governata la Liguria negli ultimi 9 anni lo abbiamo vissuto, ahimè, sulla nostra pelle mentre la giustizia talvolta si è fermata a due passi dal traguardo, per un motivo o per un altro. Cambiano i volti ma i problemi rimangono", conclude Berlanda.