In casa Imperia è tempo di pensare alla delicata sfida salvezza di domenica contro la Cairese. Lasciate alle spalle le piccole querelles che le partite con Gozzano e Bra avevano creato.
Risolto il caso Sylla: il portierone dopo una partita di sospensione decisa dalla società per il suo comportamento a fine gara col Gozzano sarà nuovamente disponibile. Una faccenda che aveva creato qualche piccolo battibecco tra mister Pietro Buttu, che si era detto contrario alla decisione presa dalla dirigenza, e il dg Matthew Scuffi che di quella scelta se ne è assunto la responsabilità. "Ci siamo chiariti, ma poi con Pietro c'è un rapporto di amicizia che ci lega" dichiara il direttore generale nerazzurro. A cui fa eco lo stesso Buttu: "È tutto passato. Ora la testa di tutti è rivolta al match di domenica con la Cairese".
Situazioni impreviste che possono crearsi nel corso di un'annata lunga e certamente difficile per l'Imperia a caccia della salvezza, possibilmente diretta. Archiviati gli episodi, si torna tutti a remare dalla stessa parte.
Inoltre i ragazzi di Buttu ritroveranno il sostegno del pubblico del "Ciccione": come dichiarato dal presidente Gramondo, sarà il classico campo casalingo il teatro della partita di domenica, sperando nella clemenza di un meteo che comunque da qui a domenica non dovrebbe prevedere piogge.