Attualità - 03 dicembre 2024, 07:29

Animali alla larga dagli appartamenti vacanza, esplode la rivolta sui social

Un caso denunciato pubblicamente con un post dopo aver letto un cartello affisso in un’agenzia immobiliare di Diano Marina

Animali alla larga dagli appartamenti vacanza, esplode la rivolta sui social

Appartamenti in affitto al mare, ma i cani devono stare alla larga. Un cartello apparso in un’agenzia immobiliare di Diano Marina fa scoppiare il 'caso' sui social

Non accettiamo animali nei nostri alloggi in affitto” è la frase perentoria che Gisella Lanzone ha notato sulla vetrina di una agenzia immobiliare della località balneare del levante imperiese. “Premesso che ognuno in casa propria decide le regole, e ci mancherebbe, ma la frase non è un po’ discriminatoria? Soprattutto se a scriverla è un’agenzia immobiliare? Vivendo con un cane e una gatta mi chiedevo se 'devo' acquistare un appartamento pur non avendone intenzione per una vacanza al mare”. 

Un intervento a gamba tesa che ha sollevato un vespaio con una sessantina di commenti. Tra pro e contro Tiziana Fara precisa in un commento: “Non tutti i proprietari di animali sono persone civili, gli animali possono comunque arrecare danni all'alloggio. L'alloggio è un bene privato e ognuno può decidere di mettere le restrizioni che meglio crede. Non credo che manchino sul mercato di Diano altre agenzie che possano soddisfare la richiesta. Si dovrebbe accettare con più rispetto le scelte altrui”. 

E’ Desirè Re a rispondere per le righe al post precedente: “Io ho due cani ho sempre avuto animali e le assicuro che non hanno mai mangiato ne i mattoni di casa né rigati pavimenti o porte e neanche divani poi penso proprio che gli alloggi che sono in affitto non hanno gli arredamenti di un palazzo, e le assicuro che gli animali sono più intelligenti di tante persone”. Mentre Sabrina Saguato è disponibile ad accogliere i quattrozampe: “Nel mio alloggio sono benvenuti cani e gatti. Ma ognuno è libero di far ciò che vuole. Purtroppo, ci sono persone poco educate e 'animali', in tal caso, potrebbe essere un'aggravante. Il mio alloggio è nuovo, ordinato, pulito, con giardino e parcheggio, 3,5 km dal mare”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU