Attualità - 01 dicembre 2024, 07:10

Diano Marina punta alla sesta Bandiera Blu della Fee

Obiettivo: migliorare e valorizzare tutta la costa e le spiagge del golfo

Diano Marina punta alla sesta Bandiera Blu della Fee

L’obiettivo è quello di migliorare e valorizzare tutta la costa e le spiagge del golfo dianese. Per questo motivo Diano Marina punta ad ottenere il sesto riconoscimento consecutivo della Bandiera Blu della Fee

Il Comune ha avanzato richiesta ed ottenuto da parte della Foundation for Environmental Education (FEE) Italia la Bandiera Blu Spiagge per gli anni 2020, 2021, 2022, 2023 e 2024; ma ora l’Amministrazione Comunale intende proseguire anche per il 2025 con le attività connesse alla candidatura per l’inserimento nell’elenco delle località italiane con la Bandiera Blu per la futura stagione balneare.

Ad occuparsi della gestione delle pratiche burocratiche sarà l’ingegnere imperiese Benedetta Vassallo che fungerà da supporto tecnico al responsabile del settore 5 per la gestione tecnica ed amministrativa della Bandiera Blu per la stagione balneare 2025. Un riconoscimento, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU.

Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU