Una raccolta fondi per salvare la chiesa di San Luca alle Cascine. Il campanile, le facciate, la copertura della canonica dell’antica chiesa necessitano di cure, con una lettera indirizzata ai cittadini don Alessandro Ferrua, chiede aiuto all'intera comunità. “Dall’indagine effettuata risulta una necessaria e urgente azione di restauro e di consolidamento degli intonaci, il restauro della sommità del campanile, il restauro delle coperture dei cornicioni con lastre in ardesie e la copertura a tetto dei corpi attigui al campanile che versano in un pessimo stato conservativo”, scrive il parroco.
Per salvaguardare questo bene storico è necessario uno sforzo collettivo: “Il preventivo di spesa è importante e supera i centotrentamila euro -prosegue la missiva- Le attuali risorse finanziare delle casse della parrocchia di San Luca non sono in grado di coprire un così gravoso impegno economico. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per custodire e consolidare la bellezza della nostra chiesa luogo di incontro e di accoglienza per tutti, luogo dove il Signore Gesù accompagna i momenti principali della vita di ogni persona".
L'appello, dunque, è rivolto a tutti coloro che hanno la possibilità di contribuire alla colletta per sostenere il restauro della chiesetta: "Potete far pervenire la vostra offerta tramite bonifico bancario oppure portando la vostra offerta direttamente in ufficio parrocchiale in Imperia via Santa Elisabetta, 1 dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12".
Per il bonfico: beneficiario 'Parrocchia san Giovanni', causale ‘Offerta per restauro della chiesa di San Luca’, IBAN IT 98U0307502200CC8500903884.