Una Voce per tutti - 26 novembre 2024, 16:45

All''Imperia' una proiezione "inclusiva" con La Giraffa a Rotelle

Mercoledì 27 novembre. Michela Aloigi: "Andare al cinema sentendosi liberi di essere sé stessi"

All''Imperia' una proiezione "inclusiva" con La Giraffa a Rotelle

Al cinema Imperia una proiezione dedicata a tutte le persone con disabilità. L’iniziativa è organizzata dall’associazione La Giraffa a Rotelle, un pomeriggio, mercoledì 27 novembre, all’insegna dell’inclusività.

Un’occasione per festeggiare il trentaduesimo compleanno di Matteo Baluganti, il figlio di Michela Aloigi, presidente dell’associazione, scomparso nell'aprile del 2023. “Festeggiamo come avrebbe voluto Matteo -commenta Michela Aloigi-, dividendo qualcosa con gli altri, con un pomeriggio al cinema senza aver paura di ‘disturbare il vicino’ ”.

Alle 15.30, al cinema Imperia, lo spettacolo gratuito, con la proiezione del film di animazione Buffalo kids. Chiunque parteciperà avrà la possibilità di andare al cinema sentendosi libero di essere sé stesso: “Vogliamo far provare a chi non è mai andato al cinema, non sapendo come potrebbe reagire la persona con disabilità, questa esperienza, rendendola più ‘soft’ -spiega Aloigi-. Le persone non devono sentirsi a disagio se hanno necessità di camminare o fare rumore, insomma possono sentirsi pienamente sé stessi”.

Per informazioni o prenotazioni contattare: 339 2658 061 o 333 1581 940.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU