L’iniziativa vuole essere un segno di presenza, di vicinanza e di dialogo tra l’Amministrazione comunale e gli anziani della cittadina del ponente imperiese.
Anche quest’anno l’ente vuole rispettare una tradizione consolidata nel tempo e in corrispondenza del Santo Natale intende porgere gli auguri e donare a ciascun anziano della cittadina un panettone glassato. Il dolce verrà distribuito ai nonni di San Lorenzo che hanno compiuto l’80° anno di età. Per l’Amministrazione Comunale gli anziani sono considerati una valida presenza sul territorio e una indispensabile risorsa per tutta la comunità locale.
In prossimità delle festività natalizie il sindaco Enzo Mazzarese e la giunta intendono quindi confermare una bella tradizione che sottolinea il legame e l’amicizia instaurata da diversi anni con i propri cittadini e in particolare con i propri anziani: “Rappresentano la memoria storica del nostro territorio”, spiegano dall’Amministrazione.
Da un rapido censimento emerge che gli anziani di età uguale o superiore agli anni 80 risultano essere 120. A questo punto il Comune ha messo tra le voci del bilancio l’acquisto di altrettanti panettoni che verranno acquistati presso aziende artigianali locali o presso associazioni benefiche per un limite massimo di spesa pari 20 ciascuno. Un modo simpatico di porgere gli auguri per le prossime festività natalizie con la consegna agli anziani il dolce tipico per le ricorrenze di fine anno.