Calcio - 24 novembre 2024, 07:20

È il giorno di Imperia-Gozzano, mister Buttu ritrova la parola: "Gruppo temprato non ci facciamo distrarre dalle voci societarie"

Per i neroazzurri è il primo di cinque scontri diretti

È il giorno di Imperia-Gozzano, mister Buttu ritrova la parola: "Gruppo temprato non ci facciamo distrarre dalle voci societarie"

È il giorno di Imperia-Gozzano, e dopo diverse settimane, torna a parlare  mister Pietro Buttu, per presentare la sfida ma non solo.

Il tecnico conferma come (e i recenti risultati lo dimostrano) la squadra non si sia fatta influenzare dalle voci societarie circolate nelle ultime settimane: "Siamo un gruppo temprato, dai giocatori fino all'allenatore. Abbiamo passato mille vicissitudini e non ci facciamo distrarre da queste cose".

La sfida al Gozzano apre un periodo fatto di quattro scontri diretti nelle prossime 5 partite: "Ma io sono abituato a pensare una gara per volta - sottolinea Buttu - ora ci concentriamo sul Gozzano che ha un ottimo allenatore, ritengo, infatti Lunardon, uno dei migliori della categoria. Non sono partiti bene ma hanno una loro identità, ci vorrà una grandissima Imperia".

Guardare la classifica è davvero prematuro, soprattutto pensando a come le squadre siano cosi vicine e che i conti come sempre si faranno a maggio. Su questo mister Buttu precisa: "Non ho mai vissuto con apprensione il fatto di essere tornati in zona playout dopo esserne stati fuori una settimana. C'è ancora più di metà campionato da disputare e sappiamo bene che la nostra storia sarà questa. Noi vogliamo salvarci, mantenere la categoria con o senza playout. E ovviamente faremo il possibile per evitarli, ma non sarà facile mettere sei squadre dietro di noi".

I tre precedenti al "Ciccione" sorridono ai piemontesi: due vittorie e un pareggio (statistiche tratte dal libro "Il sottile filo nerazzurro"). 

Arbitrerà l'incontro il signor Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU