Sanità - 22 novembre 2024, 17:11

Consiglio superiore della sanità in Liguria, Ettore Perreca: "Mi auguro possa dare reali benefici al nostro territorio"

Il medico neoeletto presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Imperia

Consiglio superiore della sanità in Liguria,  Ettore Perreca: "Mi auguro possa dare reali benefici al nostro territorio"

Eserciterò il mio ruolo nel segno della continuità e della tradizione, ma anche del rinnovamento”, sottolinea il dottor Ettore Perreca eletto presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Imperia

Vado a sostituire il dottor Francesco Alberti, che è stato una colonna per l’ordine.  Il nuovo consiglio vede una buona rappresentanza femminile e di nuove generazioni, cercherò di rappresentare al meglio tutta la categoria dei medici e degli odontoiatri. A metà gennaio si terrà il primo consiglio in cui verranno definite le linee di indirizzo e formeremo le tre commissioni ‘ospedale e territorio’, ‘pari opportunità’ ed ‘etica e deontologia’”.

Carenza di personale sanitario e l’allungarsi delle liste di attesa con le conseguenti difficoltà nell’erogazione delle prestazioni”, queste sono le principali criticità, in ambito sanitario, che caratterizzano la provincia, così come l'intera regione. Criticità che saranno oggetto di riflessione da parte del nuovo Consiglio superiore della sanità in Liguria istituito dal governatore Marco Bucci.

Auguro un buon lavoro a questo nuovo organo e mi auguro che possa dare reali benefici al nostro territorio”, ha sottolineato Perreca. L'organo consultivo, coordinato dal virologo Matteo Bassetti, si compone di tredici professionisti, tra cui Antonello Ranise primario facente funzione della cardiologia Imperia e Sergio Ferraro direttore della struttura complessa di ortopedia e traumatologia a Sanremo ed andrà ad affiancare l'assessorato alla sanità affidato a Massimo Nicolò.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU