Attualità - 22 novembre 2024, 07:45

Camion sulla strada per Montegrazie, strada pericolosa alle spalle di Porto Maurizio

Un bilico ha bloccato la carreggiata all'altezza del Ranch, inutili le possibilità per far girare il mezzo pesante

Camion sulla strada per Montegrazie, strada pericolosa alle spalle di Porto Maurizio

Ancora una volta un bilico ha bloccato la strada di Montegrazie all'altezza del Ranch, ho chiamato il pronto intervento dei Vigili Urbani, abbiamo provato tutte le possibilità per far girare il mezzo , ma tutti i tentativi sono stati vani”.  Arriva via social e più precisamente da un abitante della frazione alle spalle di Porto Maurizio una situazione di pericolo che interessa la borgata. 

Per evitare che altri mezzi pesanti, forse a causa delle indicazioni errate fornite dal navigatore, possano imboccare una strada stretta e tortuosa gli abitanti suggeriscono di posizionare un “cartello di divieto più grande”.

 “Quello del bilico in difficoltà è il secondo caso nel giro di qualche settimana”, fanno sapere da Montegrazie. Una soluzione proposta anche per l'Argine sinistro per evitare che i camion o i camper si bloccassero nel sottopassaggio. Ma qui il suggerimento aveva ottenuto una risposta che aveva fatto sorridere: “Le segnaletiche sarebbero in contrasto con il 'decoro urbano'". 

"Evidentemente è più decoroso fare in modo che si blocchi il traffico”, ha risposto a sua volta una abitante che si era rivolta al Comune.

 E non si tratta di casi isolati. A maggio due pullman di turisti diretti a Montegrazie si sono trovati a Sant’Agata e i passeggeri si sono fatti 5 km a piedi.

 I cartelli stradali sulla strada per Montegrazie che indicano il divieto per mezzi oltre 12 tonnellate sono posizionati in due punti ben visibili. “Purtroppo – sottolinea un abitante della zona - è ormai abitudine guidare con la testa fra le nuvole fra telefonini e navigatori”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU