Cronaca - 21 novembre 2024, 07:37

Ladri di biciclette in agguato alle Ferriere, sparita nella notte una MTB

L’appello via social della sorella della vittima del furto, un “colpo” che non è un caso isolato

Ladri di biciclette in agguato alle Ferriere, sparita nella notte una MTB

I ladri di biciclette sono sempre in agguato, in tutte le stagioni dell’anno. Questa volta, a farne le spese, è stata una imperiese residente nel quartiere delle Ferriere. Durante la notte, qualcuno, ha notato la mountain bike del fratello ed ha pensato bene di rubarla. 

E’ stata lei stessa a lanciare un appello sui social nella speranza che qualcuno possa aiutarla a ritrovare la bici. “Si tratta di una mountain bike 'Bikestar' di colore nero e verde”. L’appello di Federica Ramenzoni via Facebook è un auspicio: “Speriamo che qualcuno ci possa aiutare”. 

I ladri di biciclette, come nel film di De Sica del 1948, esistono ancora e purtroppo anche a Imperia. Il furto denunciato via social non è il primo e forse neanche l’ultimo. Era già successo in piena estate anche a Diano Marina dove qualcuno aveva anche notato in giro un furgone sospetto girare per la cittadina del levante imperiese.  

Colpi” che, a quanto pare, si susseguono con particolare frequenza. Le bici, anche quelle meno costose, spariscono da cortili e marciapiedi e sempre più spesso non vengono più ritrovate. 

Le bici elettriche sono quelle diventate più a rischio furti. Si capisce il motivo: valgono molto di più rispetto a quelle tradizionali, i prezzi medi ormai viaggiano tra i 1.500 e i 2.000 mila euro ma ci sono parecchi modelli che arrivano a 3mila euro. 

Rarissimi i casi in cui le vittime dei ladri di bici riescono a ritrovare i loro mezzi. Ma qualche volta capita e  lo spera anche Federica Ramenzoni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU