Il Comune di Pietrabruna aderisce al piano di coordinamento per la promozione del turismo provinciale.
L’obiettivo è quello di partecipare insieme agli altri Comuni del territorio al protocollo d’intesa per iniziative che abbiano una importante ricaduta turistica, ma anche economica e promozionale del paese della Vallata di San Lorenzo. Tutto sarà curato dalla “D.M.O. Turismo Riviera Dei Fiori” di Imperia.
Ne fanno parte la Camera di Commercio Riviere di Liguria e le associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Confindustria) della provincia di Imperia.
Insieme hanno costituito una società consortile che ha proprio lo scopo di valorizzare le risorse turistiche e le tipicità della Riviera dei Fiori.
Lo scopo è quello di favorire “la loro trasformazione in prodotti turistici collocabili in modo concorrenziale sui mercati turistici nazionali e internazionali. Ma al tempo stesso si propone di agevolare il raccordo con i territori per la programmazione di azioni di valorizzazione della Riviera dei Fiori, al fine di incrementare i flussi turistici e partecipare alla definizione di obiettivi e azioni strategiche in tema di turismo”.