Attualità - 20 novembre 2024, 12:51

Il Comune di Pietrabruna aderisce al piano di coordinamento per la promozione del turismo provinciale

L’Amministrazione ha deciso di partecipare insieme agli altri Comuni del territorio al protocollo d’intesa per iniziative che abbiano una importante ricaduta turistica

Il Comune di Pietrabruna aderisce al piano di coordinamento per la promozione del turismo provinciale

Il Comune di Pietrabruna aderisce al piano di coordinamento per la promozione del turismo provinciale. 

L’obiettivo è quello di partecipare insieme agli altri Comuni del territorio al protocollo d’intesa per iniziative che abbiano una importante ricaduta turistica, ma anche economica e promozionale del paese della Vallata di San Lorenzo. Tutto sarà curato dalla “D.M.O. Turismo Riviera Dei Fiori” di Imperia

Ne fanno parte la Camera di Commercio Riviere di Liguria e le associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Confindustria) della provincia di Imperia. 

Insieme hanno costituito una società consortile che ha proprio lo scopo di valorizzare le risorse turistiche e le tipicità della Riviera dei Fiori. 

Lo scopo è quello di favorire “la loro trasformazione in prodotti turistici collocabili in modo concorrenziale sui mercati turistici nazionali e internazionali. Ma al tempo stesso si propone di agevolare il raccordo con i territori per la programmazione di azioni di valorizzazione della Riviera dei Fiori, al fine di incrementare i flussi turistici e partecipare alla definizione di obiettivi e azioni strategiche in tema di turismo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU