Attualità - 13 novembre 2024, 16:29

L'imperiese Alessandro Usai è il nuovo presidente dell'Associazione nazionale delle industrie cinematografiche audiovisive e digitali

L'amministratore delegato di Colorado, subentra a Francesco Rutelli

L'imperiese Alessandro Usai è il nuovo presidente dell'Associazione nazionale delle industrie cinematografiche audiovisive e digitali

L'imperiese Alessandro Usai è il nuovo presidente dell'Anica, l'Associazione nazionale delle industrie cinematografiche audiovisive e digitali, resterà in carica per il prossimo quadriennio. Lo ha deciso oggi l'assemblea dell'associazione, confermando la designazione del consiglio generale Anica del 26 settembre 2024.

Usai, amministratore delegato di Colorado, subentra a Francesco Rutelli, che ha guidato l'Anica negli ultimi otto anni. "Ringrazio l'assemblea Anica per la fiducia nei miei confronti e in particolar modo voglio ringraziare Francesco Rutelli per il lavoro svolto in questi anni", ha detto il nuovo presidente Anica nel discorso di insediamento, che ha visto come primo tema quello di "dare continuità ai risultati ottenuti, in particolar modo consolidando il ruolo di riferimento di Anica nell'ambito della filiera cine-audiovisiva e digitale italiana".

"Un altro talento imperiese che brilla oltre i confini della nostra città!  -ha commentato sui social il sindaco Claudio Scajola-. Congratulazioni ad Alessandro Usai, nominato presidente dell’Associazione nazionale delle industrie cinematografiche audiovisive e digitali. Un traguardo che porta orgoglio a tutta Imperia.

 A nome della nostra comunità, gli inviamo i migliori auguri per questa nuova avventura. Sappiamo quanto sia legato alla sua città natale e siamo certi che apprezzerà questo abbraccio virtuale. Un caro saluto anche a papà Vittorio e mamma Mirella, che vivono ancora a Imperia e saranno giustamente molto orgogliosi in questo momento".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU