Calcio - 12 novembre 2024, 17:05

Imperia, incontro in Comune tra Pino Ruggieri e il sindaco Scajola

L'imprenditore emiliano sull'interessamento al Club di Piazza d'Armi: "Non abbiamo parlato di calcio ma potremmo fare anche un ragionamento…"

Imperia, incontro  in Comune tra Pino Ruggieri e il sindaco Scajola

Circolano da un paio di giorni voci che vorrebbero Giuseppe Ruggieri, ex presidente di Sanremese e Spezia, interessato a rilevare l'Imperia Calcio.

È lo stesso ex numero uno matuziano e aquilotto a precisare sulla questione: "C'è stato un incontro giorni fa con il Comune di Imperia, con il sindaco Scajola che ci ha ricevuto, ma per altri motivi. Non era un incontro basato sulla volontà da parte nostra di entrare nella società calcistica, con cui al momento non abbiamo avuto contatti. Però, se ci fossero determinate condizioni, sia economiche che di programmazione a medio lungo termine, potremmo fare anche un ragionamento sull'Imperia Calcio. Siamo in un momento particolare in cui per fare calcio ci vogliono sia programmazione che quattrini sicuri".

Non è la prima volta che il nome di Ruggieri viene accostato al mondo del calcio dopo le esperienze tra Sanremo e Spezia nei primi anni Duemila: pochi anni fa entrò anche nell'orbita Pistoiese, in quel caso passando però per investimenti extra calcistici.

Parlando al plurale, Ruggeri lascia intendere di non essere da solo. E che al momento, discorsi reali sui nerazzurri, non ne sono ancora stati intavolati.

 Pur restando sempre alla finestra in un momento di fermento dal punto di vista societario per l'Imperia Calcio. L'unica offerta finora pervenuta sul tavolo di Gramondo, Ramoino e Ciccione è quella della cordata rappresentata dall'attuale direttore generale Matthew Scuffi.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU