Volley - 04 novembre 2024, 12:36

Trionfo maschile e battuta d’arresto femminile per l’Imperia Volley

La squadra maschile domina in trasferta, il femminile sfiora la vittoria al Palazzetto

Trionfo maschile e battuta d’arresto femminile per l’Imperia Volley

La settimana di gare per l’Imperia Volley Basko si chiude con risultati contrastanti: se da un lato la squadra maschile di Roberto Gavi e Massimiliano Niggi incassa una vittoria netta, dall’altro le ragazze lottano ma escono sconfitte al termine di un match estenuante.

La squadra maschile ha affrontato la formazione genovese de La Salle in trasferta, nella cornice degli Ex Capannoni Ansaldo di Genova-Voltri. Il controllo della partita è stato totale, come evidenziato dai parziali: 25-12, 25-15, 25-10. In soli 57 minuti, i ragazzi di Gavi e Niggi hanno chiuso la pratica con un successo che rilancia morale e ambizioni. Un match che, pur nella sua brevità, ha raccontato di un gruppo coeso, pronto ad accumulare punti preziosi.

Ben diversa, e decisamente più sofferta, la sfida della formazione femminile. Le ragazze dell’Imperia Volley sono scese in campo al Palazzetto dello Sport di Imperia, dove hanno incrociato le armi con le tenaci avversarie del Celle Varazze Volley. Fin dall’inizio, la gara si è dimostrata combattuta e, dopo un’ora e 50 minuti di gioco intenso, le imperiesi hanno dovuto cedere alle ospiti.

I primi due set si sono chiusi con lo stesso amaro risultato per le padrone di casa, 20-25, lasciando intravedere un equilibrio spezzato solo nei momenti decisivi dalle ospiti. Nonostante la doppia batosta, le ragazze allenate dallo staff tecnico dell’Imperia non si sono arrese. Il terzo set si è concluso con un netto 25-15 a favore delle imperiesi. Tutto si è deciso nel quarto set: punto su punto.

Alla fine il Celle Varazze ha avuto la meglio, chiudendo il parziale 25-23 e portandosi a casa l’incontro. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU