Eventi - 04 novembre 2024, 16:15

Show per la Croce Bianca di Imperia in Auditorium con “Dall’Italia alle Americhe”

Manifestazione organizzata dal Club Marathon del presidente William Stua. Parte ricavato per l’acquisto della sede

Show per la Croce Bianca di Imperia in Auditorium con “Dall’Italia alle Americhe”

Musica e beneficenza sono gli ingredienti dello spettacolo in programma sabato 9 novembre alle 21.15 nell’Auditorium della Camera di Commercio che, con la direzione artistica di Eugenio Ripepi vedrà sfilare cantanti e musicisti e servirà a raccogliere offerte a favore della Croce Bianca per l’acquisto della sede. 

Dice il presidente Bob Trincheri: “Con questa iniziativa prosegue la raccolta di fondi per l’acquisto della sede della Croce Bianca. Ringraziamo il Club Marathon del presidente William Stua per il suo inesauribile l’impegno”. 

I protagonisti di “Dall’Italia alle Americhe” saranno Francesco Filizzola in collaborazione con l’attrice Luce Cardinale e i maestri Stefano Serafini (tromba), Mauro Giubbotti (pianoforte) e Pasquale Montuori (percussioni). 

L’evento ripercorre, attraverso la musica –spiega Ripepi il dramma dell’emigrazione italiana verso le Americhe, raccontando le speranze e le paure di chi lasciava la propria terra. Il gruppo si è esibito in ogni parte del mondo, principalmente in Inghilterra , anche alla presenza del principe Carlo”.


Ingresso 20 euro, Prevendita presso 'Tuttomusica', tel 0183274680.   Marathon Club Imperia 347 4059559 338-9556179. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU