Pieve di Teco e la Valle Arroscia saranno in vetrina a Olioliva 2024 in programma il prossimo fine settimana dall’8 al 10 novembre. Il Comune ha aderito alla proposta avanzata dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria.
Parteciperà, come nelle precedenti edizioni, alla manifestazione di promozione delle attività produttive del territorio della provincia di Imperia, con particolare riguardo alla produzione dell’olio di oliva.
Sapori e profumi d’autunno torneranno protagonisti a Imperia con una manifestazione che accoglie prodotti e atmosfere dell’entroterra del ponente ligure e non poteva mancare Pieve di Teco con la sua produzione.
Olioliva è l’evento principe dell’autunno del Ponente in grado di calamitare nei tre giorni oltre duecento espositori e migliaia di visitatori.
Attesi molti stranieri, in particolare francesi.
La manifestazione offre l’opportunità di conoscere e gustare una delle grandi ricchezze di questa zona: l’oliva di cultivar “taggiasca” con le sue peculiarità e caratteristiche. Un prodotto straordinario per la tavola e per il nostro benessere.