Calcio - 03 novembre 2024, 07:15

Serie D. Scalzi salva la panchina di Buttu dopo l'1-0 dell'Imperia a Lavagna

Ma per il dg Scuffi il tecnico, che rimane in silenzio stampa, "non è mai stato in discussione"

Serie D. Scalzi salva la panchina di Buttu dopo l'1-0 dell'Imperia a Lavagna

Una boccata d'ossigeno fondamentale, sia per i tre punti che per il periodo in cui arrivano in cassaforte. Ci sono tanti significati dietro al successo dell'Imperia che ha espugnato Lavagna col punteggio di 1-0.

L'analisi del match è del direttore generale dei nerazzurri Matthew Scuffi: "Una vittoria meritata. I ragazzi hanno espresso un buon gioco, gestendo alla grande anche il vantaggio e portando via punti preziosissimi per la classifica. Ci manca anche un rigore a nostro favore da questa trasferta, ma alla fine il risultato è arrivato".

Una vittoria che, di fatto, salva la panchina di Pietro Buttu. Almeno questa è la sensazione di facciata, nonostante il tecnico rimanga ancora nel suo silenzio. A tal proposito Scuffi chiosa: "Ho sempre detto che non era questa partita che avrebbe determinato il futuro dell'allenatore, che a mio avviso non è mai stato in discussione. I ragazzi in settimana hanno fatto quadrato attorno a lui, attorno a tutte le critiche che sono arrivate in queste settimane, allenandosi a mille all'ora. Nelle scorse giornate sono mancati i punti in classifica, ma non è mai mancato il gioco".

E contro la Lavagnese i punti sono finalmente arrivati. Le castagne dal fuoco le ha tolte ancora una volta Pippo Scalzi con una rete provvidenziale ora più che mai, ma sul gol c'è anche la firma di capitan Beppe Giglio, autore dell'assist. Un asse che, da quando è mancato, i nerazzurri hanno solo perso. "Penso che Giglio abbia dimostrato con la sua presenza fondamentale, e il riferimento che è per i ragazzi più giovani, quanto ci sia mancato nelle scorse partite e perchè è lui il capitano dell'Imperia" conclude Scuffi.

Nei prossimi giorni, quando il presidente Fabrizio Gramondo sarà nuovamente disponibile, ci sarà l'importante incontro dirigenziale prorogato ormai dalla serata di giovedì, che dovrebbe delineare linee e assetti con cui l'Imperia proseguirà la sua stagione.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU