- 02 novembre 2024, 09:35

Arte, teatro e cultura a Ventimiglia: nuova data per lo spettacolo “Io, l’Altro e il Sè” al Forte dell'Annunziata (Foto)

Un percorso teatrale itinerante tra i quadri di Claudio Marciano esposti al Mar. Verrà presentato anche il libro di Donatella Lauria: "La tela dell'anima"

Arte, teatro e cultura a Ventimiglia: nuova data per lo spettacolo “Io, l’Altro e il Sè” al Forte dell'Annunziata (Foto)

Nuova data al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia per lo spettacolo “Io, l’Altro e il Sè”, un percorso teatrale itinerante a cura di Silvia Villa. Sabato 9 novembre alle 15.30 verrà recuperato l'evento che era stato annullato lo scorso 26 ottobre a causa dell'allerta arancione.

 

In occasione della mostra personale di pittura "Alterità e Identità" di Claudio Marciano al Mar, museo archeologico "G. Rossi", si esibiranno cinque attori: Annalisa Ingrosso, Elena Triveri, Marinella Lanteri, Moreno Campodoni e Valentina Bruno.

"Un breve e suggestivo viaggio teatrale alla scoperta di una, nessuna, centomila identità che abitano fuori e dentro di noi" - svela la regista-attrice Silvia Villa - "I cinque bravi interpreti scelti per l’occasione, tra i molti che frequentano i miei laboratori di formazione, condurranno gli spettatori con monologhi brillanti e profondi tra i tanti colori che abitano l’animo umano e negli spazi espositivi della mostra contribuendo ad aumentare la forza evocativa delle opere dell’artista e la magia del luogo. L'ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione con un messaggio al 347 5446651".

Nel corso del pomeriggio verrà presentato anche un libro: "La tela dell'anima" di Donatella Lauria. L'appuntamento con la giornalista e docente di Ventimiglia sarà alle 15 con la quale si parlerà della storia del viaggio interiore del protagonista, Lorenzo, alla ricerca di sé, diviso tra due nature in conflitto, fisica e spirituale, verso la strada che porta al suo nome.

 

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU