Attualità - 31 ottobre 2024, 13:29

Cappuccini di piazza Roma, una petizione per non chiudere il convento

"Salviamo i frati", mobilitazione dei fedeli portorini. Raccolta firme anche da 'Tullio', in via Cascione

Cappuccini di piazza Roma, una petizione per non chiudere il convento

I fedeli di Porto Maurizio  non si arrendono all’idea di perdere i loro frati del convento di piazza Roma e tentano di sovvertire una decisione che pare ormai presa. Per non lasciare nulla di intentato hanno lanciato una raccolta di firme con la  finalità ben precisa di sovvertire una decisione che pare ormai presa. 

"Il Convento dei padri Cappuccini di Piazza Roma -scrivono -   importante punto di riferimento per l'intera città, a gennaio 2025 chiude i battenti. Ad annunciarlo il padre provinciale domenica scorsa durante la. Sgomento e incredulità fra i fedeli presenti che dovranno rinunciare alla presenza rassicurante dei padri. La Chiesa rimarrà invece aperta per le celebrazioni che saranno affidate al nuovo Curato entrante della Basilica di San Maurizio. La notizia ha preoccupato anche le numerose persone che dall'entroterra e dalla città, gravitano in questa Chiesa alla ricerca di una spiritualità e umiltà che non si trovano altrove e certe di trovare, a qualunque orario i Confessori sempre presenti ( cosa rara).

Moltissimi affezionati si stanno, dunque,  attivando.  Nel negozio "tullio" di via Cascione , c'è già un punto raccolta firme per una petizione ed  è stata creata anche petizione on line e questo è il link per chi vuole firmare :

https://www.petizioni.com/no_chiusura_del_convento_dei_padri_cappuccini_di_piazza_roma_imperia?utm_source=whatsapp

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU