Al Direttore - 31 ottobre 2024, 08:24

"La buona sanità. Grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Imperia"

Il calore in uno degli attimi più belli della vita

"La buona sanità. Grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Imperia"

Riceviamo e pubblichiamo 

Scrivo questa lettera perché, in un tempo in cui ci si lamenta spesso e della sanità in particolare, ritengo sia giusto elogiare il personale di un reparto (sicuramente in difficoltà data la carenza medica di cui si è conoscenza) che riesce a mantenere la professionalità e l’umanità ai massimi livelli non facendo ricadere sui pazienti la mancanza di risorse che dipendono dagli enti regionali/ statali. Sto parlando del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Imperia.
 

La nascita della mia bambina avviene a maggio, parliamo di un parto meraviglioso ma con una difficoltà post parto importante che sono stati in grado di gestire, quindi a maggior ragione (considerando che non tutto è andato nei migliore dei modi) mi sento di ringraziare dal più profondo del cuore il personale medico: Dottor Bracco è stato il primo medico di nostra figlia, a cui abbiamo dato massima fiducia e se la è guadagnata prendendosi cura di noi fin da prima della gravidanza, per tutta la gravidanza ed è stato molto presente (quando poteva di persona e quando non poteva dietro le quinte) durante le complicanze e il ricovero ospedaliero. Un ringraziamento particolare per la sua professionalità ormai conosciuta e la sua grande umanità come persona. Dottoressa Penna con la sua grande esperienza ha seguito il mio travaglio e il parto in maniera ferma e decisa trasmettendo sicurezza, cosa fondamentale per una donna che diventa madre per la prima volta.

Dottoressa Erasmo per essere stata presente nel post parto e nelle difficoltà sicuramente non semplici da affrontare. Le ostetriche: degli angeli a cui viene affidata una gestione globale delle mamme e dei bambini e con una competenza e professionalità ben superiore a quello che ci si possa aspettare. In particolare ringrazio Valentina che mi ha accolto in ospedale al mio accesso e mi ha seguito per tutta la notte in rianimazione, ogni ora, prendendosi cura di me e della mia famiglia. E insieme a lei ringrazio anche Rita Giulia Alessandra e Martina. Valeria che è stata presente durante il parto vero e proprio, che mi ha accompagnato in sala parto dicendomi “stai per conoscere la tua bambina”, che è stata accanto a me e a mio marito durante le complicanze che lei stessa ha notato, grazie di vero cuore. Grazie a Daniela per il suo supporto morale e per l’allattamento, una cosa importante e fondamentale per la mia bambina.

Grazie ad Azzurra e Chiara, ostetriche del territorio, che hanno seguito da “casa” tutta la mia storia. Azzurra la ringrazio particolarmente anche per la professionalità trasmessa al corso
preparto, che per me è stato importante per la gestione della fase prodromica, permettendomi di arrivare lucida e serena al parto!
 

Grazie a tutto il personale: quello sanitario (medici ostetriche e Oss di cui non ricordo tutti i nomi) e di tutto il personale che gestisce la pulizia del reparto. Grazie al personale infermieristico della pediatria: Sara ed Anna per il sostegno all’allattamento, grazie a Deborah per la sua presenza costante. Grazie alla dottoressa Zerbini per aver tempestivamente riscontrato l’anomalia cardiaca di mia figlia e averla trasferita mettendola nella mani migliori per la sua gestione, grazie di vero cuore, la salute di nostra figlia non è stata compromessa grazie a lei!
 

L.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU