Attualità - 30 ottobre 2024, 17:57

Il Comune di Dolcedo potenzia il servizio di asilo nido stipulando una convenzione con “Magicabula IO” di Imperia

Riservati 2 posti per i bambini residenti nel paese della Val Prino di età compresa tra i 3 e i 36 mesi per tutto il periodo riferito all’anno scolastico 2024/2025

Il Comune di Dolcedo potenzia il servizio di asilo nido stipulando una convenzione con “Magicabula IO” di Imperia

Sottoscritta dal Comune di Dolcedo la convenzione con l’asilo nido di Imperia per riservare 2 posti per i bambini residenti nel paese della Val Prino di età compresa tra i 3 e i 36 mesi per tutto il periodo riferito all’anno scolastico 2024/2025. 

All’ente comunale, per l’anno 2024, sono state erogate nel Fondo di Solidarietà Comunale risorse pari a 15.336,40 euro corrispondenti a due famiglie per il potenziamento dei servizi relativi agli asili nido. A Dolcedo non sono presenti strutture asilo nido destinate ai bambini e dal controllo effettuato con il supporto dell’ufficio anagrafe, appunto, è risultato che, nel corso del 2024, due famiglie residenti in paese hanno usufruito del servizio dell’asilo nido presso una struttura privata ubicata nel Comune limitrofo di Imperia. 

Confermata quindi, come negli anni precedenti, la bozza di Convenzione tra il Comune di Dolcedo e l’asilo nido Magicabula “IO” di Imperia per riservare 2 posti. Previsti voucher/contributi per fruire del servizio di asilo nido sul territorio extracomunale nella misura del 100% della spesa complessivamente sostenuta nell’anno 2024 per il pagamento delle rette della struttura o dell’80% della spesa sostenuta nell’anno 2024 per il pagamento delle rette della struttura qualora la famiglia non abbia provveduto ad effettuare specifica richiesta all’INPS del Bonus asilo nido spettante per legge. In quel caso sarà possibile destinare l’eventuale parte residua delle risorse per la coperta della spesa del servizio sociale gestito in Convenzione con l’Ambito Territoriale Sociale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU