Rugby - 29 ottobre 2024, 08:13

Stop forzato per l’Imperia Rugby: il maltempo causa il rinvio delle partite

Sospensione temporanea delle attività: squadre giovanili e tecnici preparano il ritorno

Stop forzato per l’Imperia Rugby: il maltempo causa il rinvio delle partite

Lo scorso weekend, il maltempo ha costretto al rinvio di tutte le partite in programma per l’Imperia Rugby, dalla prima squadra fino alle categorie giovanili. Le condizioni atmosferiche avverse hanno infatti reso impossibile lo svolgimento degli incontri, spingendo a prendere la decisione di posticipare tutte le gare per garantire la sicurezza dei giocatori.

Nonostante il rinvio, i giovani atleti di Imperia Rugby continuano a prepararsi. Nel prossimo weekend, tempo permettendo, le formazioni Under 12, Under 16 e Under 18 scenderanno in campo per mettere alla prova l’intenso lavoro svolto in allenamento. 

L’Under 12 si radunerà a Savona per un concentramento contro altre squadre liguri. Allenati da Riccardo Nunziata e Fabrizio La Rosa, i quindici ragazzi dell’Under 12 affronteranno le formazioni di Savona, Province dell’Ovest e San Marziano. Questa categoria rappresenta il primo vero approccio al rugby di squadra e l’obiettivo principale è far crescere il gruppo, trasmettendo valori come il gioco di squadra e il rispetto per l’avversario. 

Poi toccherà alle squadre Under 16 e Under 18. L'Under 16 di Ardoino e Zumbo sarà impegnata a Savona, dove affronterà le Vespe Cogoleto

Contemporaneamente, a Genova, l’Under 18 si troverà ad affrontare gli Amatori Genova sul campo dello stadio Carlini. La squadra, inserita in un programma di tutoraggio con Savona, è seguita dai tecnici Archimede e Pallini, che lavorano per sviluppare un gruppo solido e preparato. 

La prima squadra è ora attesa il 10 novembre alle ore 14.30, quando sfiderà il Cuneo Pedona al 'Pino Valle' di Imperia. Dopo questa prima prova, i ragazzi affronteranno poi il CUS Po, pronti a lanciarsi nel continuo di stagione.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU