Attualità - 28 ottobre 2024, 12:25

A Imperia un corso per scoprire i “segreti” delle api

Promosso da Apiliguria toccherà Imperia il prossimo 3 dicembre

A Imperia un corso per scoprire i “segreti” delle api

Quattro tappe in altrettante province della Liguria, tra cui Imperia. Un corso promosso da ApiLiguria alzerà il velo sui “segreti” delle api. 

Lezioni in presenza e on line per conoscere da vicino il mondo dell’apicoltura. 

A Imperia il corso farà tappa il 3 dicembre con gli esperti di ApiLiguria, un’associazione senza scopo di lucro presente sul territorio regionale ligure, dove si occupa di promuovere e sviluppare l’apicoltura con servizi e attività rivolti agli allevatori apistici liguri. 

Formazione tecnica, supporto specifico ai propri soci e tanta passione per l’allevamento apistico sono le basi su cui poggiano le fondamenta di ApiLiguria.

 “L’associazione – spiegano i vertici dell’organismo - rappresenta una realtà seria, solida e distinta da grande competenza che raggruppa alcune centinaia di apicoltori su tutto il territorio regionale. L'associazione è strutturata nelle quattro sedi di Genova, La Spezia, Savona e Imperia e promuove da anni appositi corsi di formazione rivolti alla sensibilizzazione verso il mondo dell'apicoltura e alla tutela delle api”. 

Fanno parte del ciclo di studi che inizierà a La Spezia il 2 dicembre le competenze sulla corretta conduzione e controllo sullo stato di salute degli alveari, cenni di biodinamica, etologia, sciamatura e interpretazione del comportamento delle api. 

I corsi organizzati da ApiLiguria affrontano a 360° tutto ciò che c'è da sapere sul mondo delle api e dell'apicoltura. 

E’ possibile ricevere ulteriori informazioni a questo link https://apiliguria.com/contatti/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU