Sport - 27 ottobre 2024, 07:30

Verso Imperia-Novaromentin. Scuffi: "Dobbiamo essere meno belli e più incisivi"

Buttu recupera Costantini e Osagie. Ancora out Giglio e Szerdi

Verso Imperia-Novaromentin. Scuffi: "Dobbiamo essere meno belli e più incisivi"

Momento delicato per l'Imperia, che in classifica si trova terzultimo a soli otto punti dopo dieci giornate. La sfida al Novaromentin diventa già un crocevia importante, a fronte delle tre sconfitte consecutive nelle ultime giornate.

A presentare la gara coi piemontesi, e a commentare il periodo che i nerazzurri stanno attraversando, è il direttore generale Matthew Scuffi: "La situazione dal punto di vista dei punti in classifica è preoccupante, mentre se guardiamo il gioco, anche quello che abbiamo espresso mercoledì a Vado, la partita l'abbiamo fatta noi, pagando però due disattenzioni difensive e imprecisioni in attacco. Il campanello d'allarme suona perché non raccogliamo quello che seminiamo, mi auguro a partire già da oggi di essere magari meno belli ma più incisivi".

E sull'avversario di giornata, Scuffi commenta così: "Affrontiamo una squadra che sta facendo un campionato importante. Non sono partiti al massimo ma ora sono a regime e sappiamo che quella che avremo davanti sarà una signora squadra".

Pietro Buttu può sorridere a metà sul fronte dei giocatori disponibili: se infatti restano out capitan Giglio e Szerdi, rientrano in gruppo Osagie e Costantini. Fischio d'inizio alle 14.30, la gara sarà arbitrata da Wael Abu Ruqa della sezione di Roma 2.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU