Attualità - 24 ottobre 2024, 18:05

Le nuove frontiere del mondo dell’ospitalità alla Coo.A.Di. di  San Bartolomeo al Mare (video)

Evento di Federalberghi, punto riferimento per l'ospitalità professionale, tecnologie, prodotti, format e i servizi più innovativi nel settore

Le nuove frontiere del mondo dell’ospitalità alla Coo.A.Di. di  San Bartolomeo al Mare (video)

Una panoramica completa sulle ultime tendenze dell’ospitalità e della ristorazione: “Nuove tendenze Hospitality” è  l’appuntamento che si è svolto per l’intera giornata di oggi nel “padiglione fieristico” ricavato all’interno della accogliente sede della Coo.A.Di. di San Bartolomeo al Mare per iniziativa di Federalberghi Imperia

Le interviste 

Presenti espositori selezionati, oltre 40,  tra le eccellenze di tutti i segmenti per “rappresentare – spiega Dario Ghiglione di Federalberghi - una piattaforma sulla base della quale ampliare le opportunità di contatti tra operatori e territorio e di crescita”.  

La dimensione dell’evento è confermata anche dalla presentazione a Rimini, durante  il TTG Travel Experience. Negli ultimi anni, infatti, l'industria dell'ospitalità ha sperimentato una crescita e un'innovazione senza precedenti. Dai sistemi di prenotazione avanzati alle esperienze personalizzate per gli ospiti: i progressi tecnologici hanno svolto un ruolo cruciale nel plasmare il modo in cui hotel e strutture ricettive offrono i loro servizi. 

Questo processo innovativo continua la sua corsa. “Grande attenzione –prosegue Ghiglione è stata data alla sostenibilità, al turismo en-plein air, all’inclusione e all’accessibilità”. Numerose sono state le occasioni di networking e formazione professionale con  14  seminari tenuti da esperti dei diversi settori. “Al centro dell’evento le ultime tendenze tecnologiche nell'ospitalità,  per stare al passo con i tempi perché il settore è altamente competitivo e non si può rimanere indietro”, conclude Dario Ghiglione.

Diego David, video Marco Ausenda

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU