Si amplia la dotazione di Riviera Trasporti: entro dicembre sono previsti sedici nuovi autobus e sedici nuovi autisti.
L’annuncio fatto dal sindaco Claudio Scajola durante la scorsa seduta di consiglio comunale, quando tra i punti all’ordine del giorno è stata discussa anche la mozione portata dalla minoranza riguardante il trasporto pubblico locale e le criticità di Riviera Trasporti.
In particolare, i primi otto, con i corrispettivi autisti, entreranno in funzione il prossimo 4 novembre, mentre i restanti bus potenzieranno il servizio da dicembre. Una prima risposta all’emergenza che grava sul trasporto pubblico locale in provincia di Imperia che si riversa sull’utenza e il personale.
Un potenziamento che è stato possibile grazie a un ricorso al privato: “In attesa dell’affidamento in house di Riviera Trasporti, abbiamo cercato una società privata per un subappalto provvisorio. E ora mi è arrivata la notizia che dal 4 novembre ci saranno otto mezzi con otto autisti che possano supplire l’emergenza, che riguarda in questo momento soprattutto gli studenti, ed entro il 15 dicembre si aggiungono ulteriori otto mezzi con otto autisti”, ha sottolineato il sindaco e presidente della Provincia.