Attualità - 23 ottobre 2024, 07:45

Il Comune di Imperia si prepara per Olioliva 2024 con desk, totem luminosi, materiale promozionale

Una vetrina che ha una importante ricaduta turistica, economica per far conoscere il territorio

Il Comune di Imperia si prepara per Olioliva 2024 con desk, totem luminosi, materiale promozionale

Desk, totem luminosi, materiale promozionale. Il Comune di Imperia si prepara per Olioliva 2024, l’evento in programma dall'8 al 10 novembre 2024. Per l’ente pubblico si tratta di una vetrina con una importante ricaduta turistica, economica e promozionale sul capoluogo. 

Il Comune da sempre compartecipa alla realizzazione degli eventi con attività di promozione, collaborazione con la Camera di Commercio. E’ così considerato che occorre provvedere tempestivamente all'organizzazione e allestimento dello stand istituzionale il Comune sta accelerando le procedure in vista della manifestazione di novembre. Il cuore pulsante dell’evento di “Olioliva” sarà come sempre il centro storico. Un evento dedicato a tutti gli amanti dell’olio, all’extravergine appena franto. 

Per il Comune di Imperia sarà una valida opportunità per festeggiare lo stretto legame tra le olive e la Riviera dei Fiori. Come noto l’evento si svolge principalmente in Calata Cuneo e in via Bonfante, ma anche in tanti altri luoghi tipici di Oneglia e della città capoluogo di provincia. “Olioliva – spiegano dall’Amministrazione comunale -  è una vera e propria vetrina delle eccellenze agroalimentari, che accoglie centinaia di produttori di olio extravergine di oliva e molti altri prodotti di nicchia, dove assaporare squisitezze tipicamente liguri”. Tra gli stand dove è possibile assaggiare l’olio non manca lo stand dell’Associazione Italiana Celiachia che consente a chi è intollerante al glutine di assaporare l’olio con pane gluten free. I volontari dell’associazione forniscono inoltre utili informazioni per la sensibilizzazione alla celiachia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU