Calcio - 22 ottobre 2024, 18:00

Innovazione e formazione: il progetto tecnico del Genoa Academy CFC presentato alla Golfodianese

Franco Lucido illustra le strategie per una crescita a 360 gradi dei giovani calciatori

Innovazione e formazione: il progetto tecnico del Genoa Academy CFC presentato alla Golfodianese

La Golfodianese 1923 ha fatto un passo deciso verso il futuro del proprio settore giovanile. La scorsa settimana, nella sede della società, Franco Lucido del Genoa Academy CFC ha illustrato le strategie più avanzate per formare i giocatori di domani. Non si è parlato solo di tattica, ma di una visione globale della crescita dei giovani, con un occhio attento a mente, corpo e disciplina.

Una parte importante della giornata è stata dedicata alla presentazione del progetto tecnico del Genoa Academy CFC. Le slide hanno illustrato le strategie che la scuola calcio porta avanti per coltivare i propri giovani. 

"Ma questo incontro è solo l'inizio. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti previsti per il triennio sportivo 2024-2027. L'obiettivo? Ambizioso ma concreto: il Golfo Dianese 1923 vuole diventare la società di riferimento in provincia di Imperia. Formare al meglio i propri tecnici significa investire sul vero patrimonio di ogni società sportiva. E la strada tracciata sembra quella giusta", commenta il presidente Paolo Scaindino

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU