La nuova edizione della Guida del Gambero Rosso premia anche Imperia. Tra gli undici nuovi ingressi liguri della trentacinquesima edizione della “bibbia” della ristorazione, due sono imperiesi: il ristorante Equilibrio di Dolcedo e A Grillo Restaurant & Wine a Porto Maurizio.
“Una cucina istintiva, senza confini e con libera creatività, che rispetta le mie origini partenopee e rende omaggio alla meravigliosa terra dove abbiamo deciso di intraprendere questa avventura”, descrive la propria cucina nel cuore del Parasio, Vincenzo Agrillo.
Equilibrio, nella Val Prino, è il ristorante di Jacopo Chieppa, che dice: “Nel tempo con gli occhi sono stato capace di catturare sapori, tradizioni e culture. Ho compreso che gli alimenti come le persone vanno rispettate”.
Un settore in perenne evoluzione, che ritrovato nuova forza dopo l’arresto della pandemia. Classifiche e voti che consento al lettore di trovare l’indirizzo giusto alla propria esigenza. 2430 i locali censiti dal Gambero in tutta Italia, tra ristoranti, trattorie, wine bar, locali internazionali e bistrot, con ben quattrocento novità. Nella nuova edizione della Guida è protagonista anche la Liguria, con ottanta insegne citate e recensite e un premio speciale. Altre due le “new entry” nella provincia di Imperia Federico Lanteri all’Osteria Martini a Pigna e Soul a Sanremo.