Attualità - 22 ottobre 2024, 16:26

Ad Amici di Maria De Filippi anche la cantante imperiese Alena Casarino

La sua esperienza al talent di Maria De Filippi è già terminata. "Spero che sia solo inizio di un lungo percorso musicale”, scrive sui social l'artista

Ad Amici di Maria De Filippi  anche la cantante imperiese Alena Casarino

Sui banchi di Amici c'è un’imperiese: la cantate Alena. Tra gli allievi della ventiquattresima edizione del programma dedicato al canto e al ballo condotto da Maria De Filippi, anche l'imperiese Alena Casarino.

Il percorso della ventiquattrenne imperiese è purtroppo già terminato. L'artista nella puntata dello scorso 13 ottobre ha perso la sfida contro Chiamamifaro e ha dovuto così lasciare il programma. Nonostante la breve esperienza Alena ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico, durante le puntate pomeridiane ha presentato il suo inedito “Autogrill”, ma sui canali di streaming è possibile ascoltare anche gli altri sui brani: “Veleno”, “Punto d’arrivo” e “Traumi”.

Con un commosso post sui social ha salutato la conduttrice, i compagni di "avventura" e gli insegnati con cui ha lavorato, ringraziando per l'esperienza unica e iniziando a pensare al futuro: “Inizio con il dire grazie, grazie di tutto e a tutti, innanzitutto Maria e Rudy per l’opportunità che mi hanno voluto dare e per la fiducia che hanno riposto in me, grazie alla redazione e a tutti quelli che mi hanno coccolata e fatta sentire come a casa. Grazie a tutti i vocal coach, persone molto competenti, con le loro le lezioni mi hanno fatta maturare e mi hanno arricchita. Grazie a tutti i miei compagni vi guarderò e farò il tifo per voi, mi raccomando spaccate! Un grazie anche alle persone che mi hanno supportato e che hanno tifato per me, la mia famiglia, il mio produttore, i miei amici e i miei fan. 

Questa è stata l’esperienza più bella e indimenticabile della mia vita, un’esperienza che ho desiderato in tutti i modi, durata poco ma che è valsa la pena vivere. Amici mi ha fatto capire cosa voglio fare nella mia vita, non mi fermerò questo è solo l’inizio, ho capito le mie lacune mi impegnerò e continuerò a studiare per poter migliorare. Spero che sia solo inizio di un lungo percorso musicale”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU