Politica - 21 ottobre 2024, 07:55

Le prospettive future di Imperia in un dibattito pubblico con i candidati alle Regionali

Promosso dalla CISL in collaborazione con il proprio Coordinamento territoriale all’Aula Multimediale della Camera di Commercio

La segretaria territoriale Cisl Antonietta Pistocco

La segretaria territoriale Cisl Antonietta Pistocco

“Le prospettive di futuro per la provincia di Imperia nel contesto regionale”. E’ il tema che viene dibattuto, oggi,  lunedì 21 ottobre 2024, alle 10 presso l’Aula Multimediale della Camera di Commercio di Imperia

Un incontro promosso dalla CISL in collaborazione con il proprio Coordinamento territoriale. Un evento che rappresenta un'importante occasione di confronto in vista delle prossime elezioni regionali e che vedrà appunto la partecipazione di diversi candidati a consigliere. L’incontro si concentrerà anche su argomenti importanti quali lavoro, infrastrutture, mobilità, trasporto pubblico locale (TPL), sanità, welfare e politiche giovanili. 

Sarà un momento utile per fare il punto su temi nevralgici che caratterizzano l’azione sindacale, come la precarietà del lavoro, l’inefficienza delle infrastrutture e le difficoltà nell'accesso ai servizi. 

Hanno aderito all’incontro Laura Amoretti (Lista Partito Civico e Riformista), Enrico Ioculano (Lista Partito Democratico), Alessandro Piana (Lista Lega), Veronica Russo (Lista Fratelli d’Italia), Marco Scajola (Lista Forza Italia) e Maria Spinosi (Lista Movimento 5 Stelle). 

Ognuno di loro avrà l'opportunità di esporre le proprie idee e proposte su come affrontare le problematiche del territorio, stimolando un dialogo aperto e costruttivo. I partecipanti potranno discutere di problematiche specifiche come la crescente precarietà, le difficoltà delle piccole e medie imprese e la necessità di garantire condizioni dignitose ai lavoratori; l’urgenza di completare opere fondamentali come la rete autostradale e ferroviaria, attualmente inadeguate, la carenza di personale e le lunghe attese per visite e cure, insieme alla necessità di una riorganizzazione efficace del sistema socio-sanitario, la lotta alla dispersione scolastica e il supporto alle famiglie, soprattutto per quanto riguarda l’accesso a servizi essenziali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU