Rugby - 18 ottobre 2024, 08:16

L’Imperia Rugby giovanile in campo: domenica di impegni per l’Under 12 a Savona, 16 e 18

Tre categorie, tre sfide. Il tutoraggio tra Imperia e Savona costruisce formazioni unite e competitive

L’Imperia Rugby giovanile in campo:  domenica di impegni per l’Under 12 a Savona, 16 e 18

Il rugby giovanile si prepara a un weekend intenso, con le squadre Under 12, Under 16 e Under 18 pronte a scendere in campo tra Savona e Genova.  Si prospettano partite interessanti sotto la guida dei loro tecnici: si tratta di scaldare i motori per tutto l’anno che li aspetta. Sabato, l'Under 12 si radunerà a Savona

A Genova, allo stadio Carlini, l’Under 18 giocherà  contro gli Amatori Genova, squadra che conoscono bene. "Sotto la guida Archimede e Pallini, troveremo anche qui la struttura organica inserita nel tutoraggio con Savona, per un inizio campionato a 360 gradi", dice il presidente Luigi Ardoino. 

Un gruppo affiatato di 15 ragazzi, allenato da Riccardo Nunziata e Fabrizio La Rosa, è pronto a confrontarsi con Savona, le Province dell’Ovest e San Marziano. Nunziata e La Rosa, oltre a essere allenatori, giocano nella prima squadra, un valore aggiunto che permette ed aiuta di portare in campo la stessa energia e mentalità che caratterizzano i livelli più alti. 

Domenica, sarà, invece la volta delle formazioni Under 16 e Under 18. A Savona, alle ore 11, l’Under 16 affronterà le Vespe Cogoleto, un test importante per valutare il livello di preparazione e l’amalgama del gruppo. Anche qui, il tutoraggio tra Imperia e Savona continua a rafforzare una sinergia che sta portando risultati positivi. La squadra è guidata dai tecnici Ardoino e Zumbo, che hanno saputo creare un gruppo compatto e determinato, con l’obiettivo di crescere sia tecnicamente che caratterialmente. Si tratta di un buon banco di prova.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU