Attualità - 18 ottobre 2024, 07:19

Viabilità in tilt su capo Berta, il Comune corre ai ripari

La chiusura di via Agnesi sta creando parecchi disagi. Gagliano: “Più agenti di polizia locale e cartellonistica dedicata”

Viabilità in tilt su capo Berta, il Comune corre ai ripari

Nei giorni scorsi era stato il caos: code chilometriche lungo i tornanti di capo Berta da Diano Marina fino in città a causa del cantiere di via Agnesi, una modifica alla viabilità necessaria per permettere il completamento dei lavori di ristrutturazione dell'edificio scolastico in piazza Ulisse Calvi.

 Un ingorgo nel quale sono rimasti intrappolati anche gli autobus della Rt che trasportano lavorator pendolari e studenti. E per questo il Comune ha deciso di correre ai ripari. “Occorre dice l'assessore alla Viabilità Antonio Gagliano potenziare la cartellonistica in modo da informare gli automobilisti già all’altezza di San Bartolomeo al Mare, indicando il percorso alternativo che è l’autostrada. Inoltre, ritengo necessaria la presenza di due agenti di polizia municipale, in particolare,  in coincidenza dei passaggi pedonali, dove si formano i tappi”.   

Una decisione resa quanto mai necessaria dalle conseguenze provocate dalla chiusura al transito di via Agnesi. L'ordinanza firmata dal comando di polizia municipale, prevede, appunto,  l'interdizione al traffico del tratto compreso tra via Santa Lucia e piazza Ulisse Calvi, dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica è permesso il transito. Il mercoledì, giornata di mercato, è garantito il senso unico alternato fino alle 14.

Su tutta la via è anche predisposto il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU