Attualità - 17 ottobre 2024, 08:55

Concorso fotografico "The Yacht Racing Image Award", l'imperiese Marco Donatiello tra migliori fotografi di vela

Lo scatto premiato ritrae lo yacht Pilgrim mentre solca le acque con un suggestivo cielo drammatico a fare da sfondo

Concorso fotografico "The Yacht Racing Image Award",  l'imperiese Marco Donatiello tra migliori fotografi di vela

Marco Donatiello, fotografo di Imperia, è stato recentemente selezionato come uno degli 80 migliori fotografi di regate veliche al mondo dal concorso internazionale "The Yacht Racing Image Award". Questo concorso, riservato ai fotografi professionisti, premia ogni anno le immagini che meglio rappresentano l'emozione delle regate veliche, portando sotto i riflettori i più grandi talenti della fotografia marina.

 Lo scatto premiato ritrae lo yacht Pilgrim mentre solca le acque, con un suggestivo cielo drammatico a fare da sfondo. L'uso innovativo delle gocce d’acqua sull’obiettivo e l'effetto del grandangolo creano un'atmosfera in cui potenza ed eleganza si fondono in un'unica immagine.

 Questo riconoscimento non solo esalta le capacità di Donatiello, ma mette anche in luce l'importanza della rassegna delle Vele d'Epoca di Imperia, che grazie a questo successo ottiene visibilità internazionale.

 Il pubblico ha l'opportunità di votare la fotografia online, sul sito del "The Yacht Racing Image Award”: https://www.yachtracingimage.com/2024/veledepocaimperia-1.html

Per maggiori informazioni sul lavoro del foto reporte rpotete visitare il suo sito: www.marcodonatiello.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU