Attualità - 15 ottobre 2024, 15:08

Chiude "Le Cave", punto di riferimento sulla Statale 28

Bocche cucite dal quartier generale dell’azienda

Chiude "Le Cave",  punto di riferimento sulla Statale 28

Non era soltanto un punto di sosta obbligata per tutti gli utenti a quattro e due ruote sulla Statale 28. Ma dal prossimo lunedì 21 ottobre chiude il bar, ristorante e tabaccheria “Le Cave” anche se era sempre affollato di clienti. Impossibile, quindi, comprendere il motivo dell’abbandono di un’attività commerciale che, almeno all’apparenza, godeva di una florida esistenza in una situazione logistica che sembrava particolarmente fortunata: sulla Statale 28 prima della deviazione per Pontedassio e sulla via di comunicazione per il Piemonte

Invece, tra meno di una settimana i 13 dipendenti non avranno più un lavoro e forse neppure loro conoscono il motivo del loro futuro stato di disoccupati e tantomeno, se lo conoscono, non hanno il diritto di comunicarlo all’esterno dell’azienda. 

Il titolare, infatti, non è presente nella sede dell’attività ed è l’unico che, volendo, potrebbe spiegare il senso della sua decisione. Invece, forse qualche segnale era già apparso con il ristorante aperto soltanto a pranzo e il bar tabacchi disponibile solo fino alle ore 15.

 Nessuno è in grado di prevedere quale sarà il destino di questa attività, difficile capire se il locale riaprirà tra qualche tempo forse con una nuova gestione oppure se subirà una ristrutturazione con l’obiettivo di un diverso genere di attività commerciale. Tra l’altro nell’area immediatamente vicina è in via di realizzazione una nuova struttura che, a quanto dicono le voci, sarebbe destinata a una sede per la commercializzazione di tipici prodotti locali.

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU