Imperia si prepara ad accogliere l'edizione 2024 de "La Velocissima", organizzata dal Club Marathon Imperia presieduto da William Stua in collaborazione con il Comune. Domenica 13 ottobre, il Campo di Atletica 'Lagorio' sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che desiderano vivere una giornata di pura energia, che si tratti di atleti competitivi o di semplici appassionati di corsa.
La mattinata si aprirà con le iscrizioni per la gara non competitiva va presso il campo di atletica a partire dalle ore 8.30, dove verranno accolti i partecipanti. La grande protagonista sarà la gara competitiva, valida per il Campionato Regionale Assoluto.
Un percorso veloce, perfetto per chi cerca di migliorare i propri tempi: 5 km in totale, con partenza fissata per le ore 10 , che da Borgo Prino si snoderà verso San Lorenzo al Mare, fino al giro di boa e ritorno al campo di atletica. Un'opportunità per i migliori atleti della regione di contendersi il titolo di campione ligure, sia per la categoria maschile che femminile.
Ma "La Velocissima" non è solo per i professionisti. Quest’anno, gli organizzatori hanno voluto offrire anche un'opzione più accessibile, includendo una corsa non competitiva di 5 km. Pensata per chi desidera godersi la bellezza del percorso senza la pressione del cronometro, questa corsa aperta a tutti si svilupperà lungo la pista ciclabile cittadina.
Per tutti gli iscritti alla gara competitiva è prevista una canotta tecnica in omaggio, per ricordo e omaggio della giornata. Info e iscrizioni sul ufficiale www.imperiacorre.it, oppure direttamente sul posto il giorno dell'evento.