Attualità - 09 ottobre 2024, 07:45

Buche e avvallamenti. Tra le strade pericolose figura il lungomare Vespucci con un tombino-trappola per moto e bici

Non è un caso isolato. Rappresenta uno dei tanti segnali di una manutenzione del territorio che, a detta di molti imperiesi, appare inefficace e frammentaria

Buche e avvallamenti. Tra le strade pericolose figura il lungomare Vespucci con un tombino-trappola per moto e bici

Buche e avvallamenti. Strade pericolose a Imperia come sul lungomare Vespucci. Qui è presente un tombino assai rischioso soprattutto per le bici e le moto. La copertura si è abbassata rispetto al manto stradale di almeno 5 centimetri. 

Il tombino si trova in direzione Porto Maurizio, sulla corsia di sorpasso. E’ il secondo tombino, dopo il civico 96. Oltre alla segnalazione sui social le foto sono state inoltrate anche al comando della polizia locale. 

Il problema delle buche comunque non è un caso isolato. Rappresenta uno dei tanti segnali di una manutenzione del territorio che, a detta di molti imperiesi, appare inefficace e frammentaria. 

Nonostante i numerosi interventi di riparazione già eseguiti, le buche continuano a formarsi, generando spese pubbliche ricorrenti senza una risoluzione definitiva. Basta percorrere la spianata che corre parallela alla ciclovia: gli avvallamenti non si contano e anche qui percorrere quel tratto di strada può essere pericoloso. 

Già nei mesi scorsi la minoranza aveva espresso preoccupazione per la possibilità che il problema possa estendersi, sostenendo che “le buche non devono essere trattate come un semplice problema di manutenzione. È necessario un intervento strutturale per valutare le cause profonde che portano alla loro formazione”. 

La situazione ora è resa ancora più critica dall’autunno e dalle piogge che potrebbero accelerare il processo di erosione del terreno, rendendo la strada ancora più instabile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU