Rari Nantes Imperia e Asd Infinity del coach Niccolò De Paolo iniziano un percorso di collaborazione. La prima squadra maschile e le giovanili under 18 e under 16 si alleneranno in vista della nuova stagione agonistica con una preparazione specifica, unita a esercizi di brazilian jiu jitsu del quale De Paolo è maestro.
Mister Filippo Rocchi commenta: “Avevamo necessità di un preparatore atletico che ci avviasse alla stagione. Mi è venuto in mente Niccolò che ha dato subito disponibilità con entusiasmo. Ci seguirà nella preparazione in palestra: dalla prima squadra alla Under 16, abbinando allenamenti (insieme ai suoi atleti) di brazilian jiu jitsu nel suo centro Infinity di via dei Gelsomini, a Oneglia”.
Molto interessante il punto di vista di Niccolò De Paolo: “Ci sarà una fase specifica per la preparazione e poi allenamenti di brazilian jiu jitsu. Quando uno sport prevede contatti fisici importanti, si vanno a toccare alcuni elementi della lotta che sono comuni tra la pallanuoto e gli sport di combattimento. MI fa molto piacere poter trasmettere questi principi fuori dal tatami e poter fare conoscere la disciplina ad altri sportivi che non sia la cerchia degli appassionati mostrando ciò che facciamo ogni giorno.”
Pallanuoto e brazilian jiu jitsu, due realtà imperiesi all’apparenza molto distanti e che cammineranno fianco a fianco.