Sport - 06 ottobre 2024, 08:42

Imperia-Saluzzo, Buttu: "Ci può stare il passaggio a vuoto di Borgaro, ora vogliamo ripartire"

Fischio d'inizio alle 15 al "Ciccione", arbitra Stanzani di Bologna

Imperia-Saluzzo, Buttu: "Ci può stare il passaggio a vuoto di Borgaro, ora vogliamo ripartire"

Rialzare la testa: è l'obiettivo dell'Imperia che contro il Saluzzo vuole dimenticare la sconfitta di Borgaro patita mercoledì nel turno infrasettimanale.

A tastare il polso della situazione in casa nerazzurra è mister Pietro Buttu, che dopo il ko nel torinese se ne era assunto le responsabilità: "C'è un po' di delusione da parte di tutti, e credo che sia una cosa normale. Il percorso di crescita di una squadra che punta a salvarsi passa anche da queste sconfitte, e il ko di Borgaro è stato certamente diverso da quello di Varese. Ma bisogna accettare il verdetto del campo e andare avanti, sicuramente ha influito giocare per queste settimane senza sosta compreso al mercoledì, e proprio per questo bisogna subito voltare pagina e andare avanti. Rispettiamo il Saluzzo, ma vogliamo subito ripartire, dopo un passaggio a vuoto che in un campionato di questo tipo ci può anche stare".

L'Imperia che ha dovuto anche "impegnare" mercoledì 25 settembre per terminare la sfida interna con il Ligorna, e che quindi ha vissuto davvero un periodo molto intenso, ma ora il calendario alleggerirà gli impegni un po' per tutti visto che turni infrasettimanali in vista non ce ne sono.

Al "Ciccione" fischierà il signor Marco Stanzani di Bologna. Imperia e Saluzzo sono alla loro sesta sfida in terra nerazzurra; il bilancio è di tre successi imperiesi, un pari e una vittoria per i granata azzurri, come riporta il volume "Il sottile  filo nerazzurro". 

Anche per questa delicata partita, Buttu avrà tutti a disposizione, a parte Diagne, fermato da un piccolo risentimento muscolare.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU