Calcio - 05 ottobre 2024, 07:54

Fine settimana in Prima Categoria: le imperiesi a caccia di vittorie

L’Imperiese con molte assenze contro il Borgio, la Golfodianese cerca continuità, mentre Oneglia si misura con l’Ospedaletti

Fine settimana in Prima Categoria: le imperiesi a caccia di vittorie

L’Imperiese Calcio, guidata da mister Andrea Sandri, si appresta ad affrontare il Borgio Verezzi in una situazione di grande scarsità di organico. La squadra ha vissuto un inizio di stagione complicato, con diverse partite impegnative alle spalle, e si trova ora con un'infermeria piena. In difesa mancheranno elementi chiave come Ambrosini, Alloisio, Meda, Roselli e Graglia. A centrocampo, le assenze di Mollajmeri e Canu si faranno sentire, mentre in attacco non ci saranno Callegari, Eller e Secci

La rosa sarà ridotta all'osso, con solo 15 giocatori disponibili, e mister Sandri potrebbe addirittura essere costretto a scendere in campo, “a 50 anni”, per garantire un cambio in più. Nonostante tutto, l’allenatore non perde fiducia: "Chi ci sarà darà tutto quello che avrà. Il Borgio domenica scorsa non si è presentato a Oneglia, perdendo a tavolino. Speriamo che questa volta ci siano, noi affronteremo la partita cercando di comandare il gioco senza paura, con attenzione alla fase difensiva. Fare i primi punti sarebbe utile anche per il morale." L’auspicio di Sandri è che, con il tempo, qualche infortunato possa rientrare e la squadra ritrovi il giusto assetto.

La Golfodianese, reduce da un’importante vittoria per 4-2 contro il Vadino F.C., si prepara a sfidare il Camporosso. La squadra di mister Vindigni scenderà in campo al "Marengo" di Diano Marina con l’obiettivo di consolidare il buon momento di forma e dare continuità ai risultati intrapresi.

Anche l’Oneglia Calcio sarà in campo questo fine settimana. Dopo aver ottenuto la vittoria a tavolino contro il Borgio Verezzi a causa del ritiro dell’avversario, gli uomini di Massimo Casella affronteranno l’Ospedaletti Calcio, una squadra comunque temibile, ed ora anche potenziata con vari innesti. Il dirigente Andrea Pagano spiega: "Non vediamo l'ora di iniziare. Avremmo preferito giocarcela sul campo e vincere la partita scorsa, ma ora dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida. L’Ospedaletti è un avversario forte, ma abbiamo il ritorno di due giocatori importanti e nonostante qualche nuovo infortunio, vogliamo fare la nostra parte”.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU