Via Angiolo Silvio Novaro e frazione Serreta. Due zone molto gettonate per scaricare ingombranti e sacchi indifferenziati.
Una segnalazione corredata da foto pubblicata sui social per rendere ancora più evidente che a Diano Marina sussiste un problema di educazione e senso civico da parte di alcuni cittadini. Durante la giornata crescono questi cumuli di rifiuti ingombranti. “C’è da capire se spazzatura attira altra spazzatura oppure se si tratta di “furbetti” che depositano un pezzo qua ed un pezzo là. Di certo non è un è un bel vedere”, è il commento sui social per sottolineare meglio il problema.
Molti abitanti dell’anfiteatro collinare dianese chiedono a gran voce controlli ancor più capillari per multare coloro che continuano a smaltire rifiuti violando sistematicamente le principali regole del buon vivere. Il Comune accogliendo l’invito ricorda che l’obiettivo dell’amministrazione è garantire la vivibilità e l’igiene urbana di una città sempre più coinvolta nel progetto di rigenerazione ambientale, sociale e culturale, che la sta rendendo una meta ambita da visitatori e turisti, sia italiani che stranieri.