Sport - 02 ottobre 2024, 07:32

Imperia di scena a Borgaro, Scuffi: "Sarà una partita decisa dagli episodi"

"Dopo il match col Fossano dovremo cercare di diventare più cinici" commenta il dg nerazzurro

Imperia di scena a Borgaro, Scuffi: "Sarà una partita decisa dagli episodi"

Continua per l'Imperia il filotto di scontri diretti in questo campionato di Serie D: dopo aver ricevuto il Fossano domenica, oggi i nerazzurri fanno visita al Borgaro. È una sfida inedita: non si registrano infatti precedenti ufficiali contro i torinesi.

A presentare la partita è il direttore generale Matthew Scuffi: "Abbiamo visto all'opera il nostro avversario di oggi insieme al mister nelle ultime due partite che hanno giocato, è una squadra molto solida che ha seguito un po' quella che è stata la nostra filosofia di mantenere l'ossatura con cui hanno vinto l'anno scorso il campionato di Eccellenza. Ed essendo molto ben organizzati mi aspetto una partita tirata, che sarà decisa dagli episodi. Noi dovremo mantenere alta l'attenzione e il livello che abbiamo avuto nel primo tempo col Fossano e nel secondo tempo di Varese. Ultimamente stiamo concedendo troppo nell'ultimo quarto d'ora di gioco, dovremo essere più cinici e cattivi perché quando si incontrano squadre solide in questa categoria la minima distrazione ti viene punita, e lo abbiamo visto a Varese".

Un'Imperia che in quest'ottica di migliorare nel cinismo, potrebbe avere imparato una lezione importante con il Fossano: quella di imparare a soffrire: "È vero - commenta Scuffi - ma quel tipo di partite lì quando ne hai le occasioni, e col Fossano ne abbiamo avute diverse, bisogna chiuderle perchè vorrei non arrivare a soffrire come successo domenica".

La partita inizierà alle 15 e sarà diretta da Giorgio Brozzoni, fischietto della sezione di Bergamo.Tutti a disposizione per il match di oggi, rientra anche Gandolfo dopo aver scontato il turno di squalifica. Ecco i convocati

Portieri: Sylla, Ventura

Difensori: Corsini, V. De Simone, Destito, Gandolfo, Osagie, Scarrone

Centrocampisti: Costantini, Fatnassi, Giglio, G.Graziani, Monaco, Santanocito, Szerdi

Attaccanti: Bosetti, Cassata, Diagne, Di Salvatore, T.Graziani, Scalzi, Totaro

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU