Calcio - 30 settembre 2024, 21:11

Consiglio comunale, Laura Amoretti: "Cittadella dello sport scelta legittima ma che limita oggettivamente le prospettive del calcio ad Imperia"

La consigliera "riformista" del misto ritiene giusto che il Nino Ciccione sia solo per il calcio

Consiglio comunale, Laura Amoretti: "Cittadella dello sport scelta legittima ma che limita oggettivamente le prospettive del calcio ad Imperia"

"Alcuni mesi fa mi ero espressa pubblicamente in maniera negativa sull’uso promiscuo della struttura del campo Nino Ciccione.
Al di là del nome pomposo 'Cittadella dello Sport' l’assetto che si è determina comporta un forte ridimensionamento delle potenzialità per l’ uso calcistico.
 

"Un campo di calcio è appetibile , anche grazie al nostro clima, per squadre importanti per allenamenti invernali o tornei giovanili, se interamente ed esclusivamente dedicato al calcio, con spogliatoi, palestra ,campo riscaldamento e locali accessori". 
 

"La scelta operata dalla amministrazione, rubando spazi vitali a una struttura che per la sua conformazione non può che essere destinata esclusivamente al calcio, finisce per declassare e limitare in maniera permanente il Nino Ciccione". 
 

"Un campo glorioso amato dagli imperiesi come la nostra squadra: l'Imperia. Fatto confermato ancora da ultimo nella massiccia e gioiosa partecipazione degli sportivi locali al derby contro la Sanremese".
 

"Intendiamoci, la scelta dell'amministrazione può anche funzionare, ma va in una direzione opposta a quella che ritengo più utile e vantaggiosa. Una scelta che finisce per relegare il calcio a Imperia a fenomeno senza prospettive di crescita. Frustrando così anche il sogno legittimo di tanti appassionati di vedere un giorno Imperia tornare nel calcio che conta".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU