Questo fine settimana segna l’inizio ufficiale del campionato di Prima Categoria Girone A, con diverse sfide: tra ricordi di precedenti incontri, volti nuovi e una carica di entusiasmo da parte delle squadre imperiese, la stagione inizia con molta attesa.
La Golfodianese attende il Vadino, in una sfida che l’anno scorso ha visto i primi prevalere per 2-0. Prima storica sfida invece tra l’Imperiese e il San Filippo Neri. L’Imperiese Calcio fresco di confronti impegnativi con squadre come l’Ospedaletti e il Camporosso. L’allenatore dell’Imperiese, Andrea Sandri dichiara: “Abbiamo lavorato molto bene e la squadra è pronta. Nonostante qualche assenza, ci sentiamo preparati per affrontare un campionato duro. San Filippo Neri ha in squadra Marco Carparelli, un giocatore di grande esperienza, ma non abbiamo paura di niente. Siamo fiduciosi che il nostro approccio ci porterà dei risultati positivi”. Il San Filippo Neri, con l’ex giocatore di Serie A Marco Carparelli nelle sue fila, e rappresenta un avversario temibile.
Ritorno atteso quello della sfida al Borgio Verezzi dell'Oneglia: L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stata nella stagione 2019-2020. Andrea Pagano, della dirigenza dell’Oneglia Calcio, condivide le sue riflessioni sulla partita e sulla stagione: “I tifosi non vedono l’ora di riabbracciare la squadra. Il Borgio Verezzi ha lavorato bene nel precampionato, ma anche noi abbiamo fatto altrettanto. Ci mancano alcuni giocatori tra infortuni e squalifiche, ma ne rientrano altri. Le prime partite sono importanti per calibrarsi, ma sarà dopo la decima giornata che capiremo veramente il nostro livello. L’obiettivo? Prima di tutto la salvezza.”
La squadra del capoluogo sa di avere delle defezioni importanti, ma punta a partire con il piede giusto per raggiungere l’obiettivo dichiarato: una salvezza tranquilla, la base per un buon campionato.