Il sommelier imperiese Stefano Semeria ha partecipato all'ASI Boot Camp, tre giorni di alta formazione a livello mondiale, con sommelier provenienti da tutto il mondo, che si è svolto a Siviglia, in Spagna.
Al concentramento in terra iberica hanno partecipato esperti sommelier provenienti dall’Argentina passando per il Canada, Australia, Sudafrica, e rappresentanti da ogni paese europeo.
"Ogni giorno dalle 8:30 del mattino fino alle 18:30 lezioni, master class, blind testing, seminari di preparazione per le competizioni mondiali. Ogni sera la cena era organizzata in location esclusive tra cui il consolato portoghese a Siviglia, la cantina Bodegas Salado, il ristorante Abades Triano sul Guadalquivir", commenta Semeria.
Il 1° ottobre, intanto, Aspi (Associazione Sommellerie Professionale Italiana) di Imperia inizia il corso di primo livello per aspiranti sommelier. diretti da Stefano Semeria, sommelier Aspi con qualifica internazionale Asi.
"Gli allievi potranno apprendere nozioni di viticultura, enologia, vini speciali, birre, distillati, acque, bevande nervine ed enogastronomia, tenute da insegnanti, sommelier e chef di caratura nazionale e internazionale", sottolinea Semeria.
Il corso si svolgerà presso la torrefazione Brasiliana. Stefano Semeria, è a disposizione per qualsiasi informazione. al numero 392/1498000.