Al Direttore - 29 settembre 2024, 11:12

Lealtà e cambiamenti di casacca dei politici, Elio Novaro: "Coerenza zero"

"In prossimità delle elezioni regionali, si assiste sempre più a repentini cambi di casacca", scrive l'ex vicesindaco di Diano Marina

Lealtà e cambiamenti di casacca dei politici, Elio Novaro: "Coerenza zero"

Riceviamo e pubblichiamo dall'ex vicesindaco di Diano Marina Elio Novaro 

In prossimità delle elezioni regionali, si assiste sempre più a repentini "cambi di casacca" da parte di politici, che nulla hanno a che fare, sotto il profilo della lealtà ideologica e di partito, con i loro colleghi di un tempo.

 A livello locale poi, è sufficiente leggere le notizie che, in questi giorni, appaiono sui quotidiani, per rendersi conto delle difficoltà che le segreterie di partito incontrano nella formazione delle liste. A rendere ancora più nebulosa la situazione politica locale, ci pensano pure certi "politicanti". 

Interessanti le dichiarazioni apparse sulla stampa online di quel politico (il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi ndr)  che il 10 maggio 2024, a seguito dell'arresto del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dichiarava: "Sono garantista ed ho fiducia nella magistratura. Non lascio Cambiamo". Ma esattamente quattro mesi dopo, il 19 settembre 2024, sempre su un quotidiano online, annunciava il suo passaggio in Forza Italia. Sarà pure garantista, ma coerenza zero.

Elio Novaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU