Un pomeriggio dedicato all’”inclusione”: il Festival della cooperazione internazionale fa tappa anche a Imperia con l’evento “Nessuno fuori”.
Aifo Imperia insieme a la Giraffa a Rotella, l’Associazione genitori attivi e l’Associazione italiana Amici di Raoul Follereau portano al Parchetto della Giraffa, uno degli eventi collaterali del festival nazionale organizzato da Aifo, che si svolgerà a Ostuni e in altre località pugliesi dal 9 al 13 ottobre.
“ AIFO Imperia, la Giraffa a Rotelle e l'Associazione Genitori Attivi dal loro nascere sono impegnate sul nostro territorio a favore delle persone fragili, ognuna secondo la sua mission, accanto a persone con disabilità, ai giovani per la loro formazione e sensibilizzazione per renderli cittadini consapevoli, responsabili e attivi. Perché nessuno, veramente, sia lasciato fuori dal suo ambito sociale, perché ognuno sia, nella sua vita, protagonista!”, commentano gli organizzatori.
L’evento, rivolto a tutti, prevede tre diverse attività che si concluderanno con un’immancabile merenda. Ogni attività, avrà come filo conduttore il tema principale della manifestazione, ossia l’inclusione. Daniel Del Ministro, educatore, formatore e attore, si occuperà dell’IncantaStorie, a seguire una lezione di Natalino Trincheri, esperto botanico e delle tradizioni del territorio, dedicata ai “Giochi di una volta”. Per concludere l’attività organizzata dalla Giraffa a Rotelle “Giochiamo con i sensi”.
L’appuntamento è domenica 29 settembre al Parchetto della Giraffa a Rotelle (Parco Urbano) dalle 16.15 alle 18.30. Mentre in caso di pioggia la festa si sposterà nel cinema di Cristo Re.
Per informazioni: Susanna: 3299715795 o Michela: 3392658061